Birrificio B63 | Birra Artigianale e Brewpub | Aosta | SWING
33
page-template-default,page,page-id-33,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

SWING

È bionda, fresca, frizzante come un ritmo degli anni ’30.

Birra Artigianale B63 Swing

Si chiama Swing perché di questa musica ha l’istinto, il dondolio morbido e sensuale. Ha carattere indipendente, movimento e improvvisi sentori di malto.

Il colore è del grano maturo in agosto. Birra dai profumi delicati, ma intensa, amabile e con una punta di amaro al ricordo. Birra musicale di un tempo sempre presente, ma di lunghe tradizioni, evocativa. Chitarra e clarinetto. Birra a bassa fermentazione, molto limpida e dorata, ha gusto di luppolo e aroma di lievito, gusto piacevolmente amaro, la sua schiuma è abbondante e dotata di buona persistenza moderatamente luppolata. Da gustare in ogni momento della giornata e dell’anno.

Birra dal colore giallo paglierino con piacevoli riflessi dorati. Lavorata con bassa fermentazione, produce schiuma sufficientemente abbondante e compatta. Prodotto equilibrato, correttamente luppolato, dagli aromi sottili di frutta (agrumi e limone), fiori di acacia e note fragranti di malto, risulta discretamente corposa al palato con chiusura secca, intensa e moderatamente amara.

INGREDIENTI
acqua, malto d’orzo, luppolo, lieviti selezionati (saccharomyces carlbergensis)

SATURAZIONE IN CO2: bassa
VOLUME ALCOLICO: 5,7%
GRADI PLATO: 12,8 IBU: 33 SRM: 6
BICCHIERE CONSIGLIATO: calice

DISPONIBILE IN BOTTIGLIA DA 0,75 L