Birrificio B63 | Birra Artigianale e Brewpub | Aosta | LA PRODUZIONE
20
page-template-default,page,page-id-20,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

LA PRODUZIONE

Impianto di produzione + Birra Artigianale: gusto vivo!

Birrificio Artigianale B63 La Produzione

Il Birrificio B63 è oltre che un locale, un laboratorio di produzione artigianale della birra, dove il mastro birraio produce birre di stile germanico per enfatizzare le caratteristiche dei vari cereali utilizzati.

L’imponente impianto di produzione è ben visibile attraverso un’ampia vetrata nelle sale del locale, per far toccare con mano e vivere direttamente tutta la complessità della nascita della birra. B63 organizza anche visite guidate al processo di produzione della birra, proprio per divulgare a far conoscere questo universo di gusti e di aromi. Per realizzare un impianto che garantisse un alto livello di produttività, flessibilità, efficienza ed affidabilità ci si è rivolti ad un fornitore leader nel settore in grado di plasmare il suo prodotto per soddisfare i clienti più esigenti. E’ stato progettato e realizzato un impianto di produzione discontinua, con una capacità di 500 litri per ciclo di lavorazione, innovativo e ad elevata automazione. Un progetto che tiene conto anche della salvaguardia dell’ambiente, prevedendo un risparmio di energia, di acqua ed un ridotto inquinamento rispetto allo standard.

Con un sistema di abbattimento dei fumi si è ottenuto un duplice risultato: la possibilità di produrre acqua calda senza costi aggiuntivi e la non immissione in atmosfera dei fumi condensabili. L’automazione della sala di cottura permette l’impostazione di ricette, garantendo così la fedele ripetibilità del processo.
A completamento della sala di produzione sono presenti tini di fermentazione e di maturazione, nonché particolari tank di stoccaggio direttamente collegati con il bancone di spillatura posto nell’attiguo locale di mescita. Tutto questo consente la creazione di un prodotto artigianale vivo, crudo e di altissima qualità garantita.

Si organizzano su prenotazione degustazioni e visite guidate personalizzate ai locali di produzione, Il locale è inoltre disponibile per meeting e presentazioni.

Per info o prenotazioni >